studio ricerca e sviluppo

Published in servizi
Posted by  Giovedì, 03-24-2016
(0 votes)

STUDIO, RICERCA E SVILUPPO 

La nostra tradizione nel settore ci consente di conoscere meglio di tanti altri le problematiche dei prodotti e dei materiali, potendo applicare le innovazioni tecniche e costruttive sulla base non soltanto delle novità scientifiche ma anche dell’osservazione dei casi applicati. Il lavoro di continuo aggiornamento nel mondo del legno è inoltre frutto delle collaborazioni con gli enti di ricerca che operano nel nostro territorio e che formano i nostri collaboratori.

Read 1996 times Last modified on Lunedì, 02 Maggio 2016 09:48
Share »

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

I VANTAGGI

Gli elementi strutturali in legno lamellare armato, proprio per le loro caratteristiche di elevati valori di resistenza e modulo elastico e per il comportamento a rottura in flessione con formazione di cerniera pseudo-plastica, risultano ideali quando:

ALTEZZA CONTENUTA

l’altezza di sezione dell’elemento portante deve essere il più possibile contenuta per esigenze progettuali, funzionali, architettoniche

SPESSORE VINCOLATO

lo spessore massimo dell’intero pacchetto strutturale risulti vincolato

ZONE SISMICHE

si interviene in zona sismica. (Si possono infatti sfruttare sia la presenza di barre metalliche per un efficace collegamento al cordolo perimetrale di solaio, sia il tipo di rottura, mai fragile, della membratura in legno lamellare armato)

AMBIENTI UMIDI

le strutture in legno sono destinate ad ambienti con umidità molto elevata e/o con forti variazioni della medesima.