INFORMATIVA PRIVACY - Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679
1.iNTRODUZIONE
Fanti Legnami S.r.l., titolare del trattamento dei dati personali, in seguito definito titolare, prende in seria considerazione la privacy dell’interessato e si impegna al rispetto della stessa. La presente informativa “Privacy Policy” descrive le attività di trattamento di dati personali realizzate dal titolare anche tramite il sito internet e i relativi impegni assunti per garantire sicurezza e protezione. Il titolare può trattare i dati personali dell’interessato anche quando questi visita il sito e utilizza i servizi e le funzionalità presenti sullo stesso. Presso la nostra organizzazione e nelle sezioni del sito in cui sono raccolti i dati personali dell’interessato è normalmente pubblicata una specifica informativa ai sensi dell’art. 13/15 del Reg. UE 2016/679.
Ove previsto dal Reg. UE 2016/679 sarà richiesto il consenso dell’interessato prima di procedere al trattamento dei suoi dati personali. Se l’utente fornisce dati personali di terzi, deve provvedere affinché la comunicazione dei dati e il successivo trattamento per le finalità specificate nell’informativa trattamento dati personali applicabile sia conforme al Reg. UE 2016/679 e alla normativa vigente.
2.TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare: Fanti Legnami S.r.l. - C.F. P.IVA 01100360229
Sede: via Ogià,8 fraz. Malosco - 38013 Borgo d’Anaunia (TN)
Dati di contatto: tel. 0463.831172 - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
3.CATEGORIE DI DATI
Il Titolare del trattamento tratterà i dati personali e/o particolari strettamente necessari allo svolgimento delle attività correlate ai lavori richiesti e agli obblighi di natura fiscale e di altra legge cogente. La visita e la consultazione del sito internet non comportano in genere raccolta e trattamento dei dati personali dell’utente salvo che per i dati di navigazione e i cookie come di seguito specificato. In aggiunta ai cosiddetti “dati di navigazione” (vedasi oltre), potranno essere oggetto di trattamento dati personali volontariamente forniti dall’utente quando questi interagisce con le funzionalità del sito internet o chiede di fruire dei servizi offerti.
4.FONTE DEI DATI PERSONALI
I dati personali di cui il Titolare sarà in possesso sono raccolti al momento della progettazione/esecuzione del lavoro, servizio, vendita richiesta o in fase di colloquio e assunzione. Nel rispetto del Codice Privacy, il titolare potrebbe altresì raccogliere i dati personali dell’interessato presso terzi nello svolgimento della propria attività.
5.FINALITÁ, METODI DI TRATTAMENTO, CONSERVAZIONE, DIFFUSIONE, TRASFERIMENTO E PROCESSI AUTOMATIZZATI
5.1 Finalità di trattamento Il titolare può trattare i dati personali comuni e particolari dell’interessato per le seguenti finalità: gestione di attività riferibili ai servizi richiesti ed obblighi contrattuali, utilizzo da parte degli utenti di servizi e funzionalità presenti sul sito internet, gestione di richieste e segnalazioni da parte dei propri utenti, gestione delle candidature pervenute attraverso le mail, il sito o consegnate personalmente, ecc.
Inoltre, con l’ulteriore e specifico consenso facoltativo dell’interessato, il titolare potrà trattare i dati personali per finalità di marketing, cioè per inviare all’utente interessato materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali attinenti ai servizi offerti, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta cartacea, telefonate con operatore, etc.) che automatizzati (quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet – cd. APPS-, account di social network -ad es. via Facebook o Twitter-, telefonate con operatore automatico, etc.).
5.2 Metodi di trattamento I dati personali sono trattati sia in forma cartacea che elettronica ed immessi nel sistema informativo aziendale nel pieno rispetto del Reg UE 2016/679, compresi i profili di sicurezza e confidenzialità ed ispirandosi ai principi di correttezza e liceità di trattamento.
5.3 Conservazione In conformità al Reg UE 2016/679 i dati sono custoditi e conservati per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata almeno ogni fine anno.
5.4 DiffusioneI dati raccoltati dal titolare non saranno in alcun modo oggetto di diffusione.
5.5 Trasferimento I dati raccolti potranno essere oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea unicamente in paesi nei quali risulta vigente una disposizione di adeguatezza in accordo alle norme vigenti in materia.
5.6 Processi automatizzati I dati raccolti non saranno oggetto di processi automatizzati come la profilazione in forma diretta dal Titolare del Trattamento. Per maggiori dettagli sui processi automatizzati utilizzati dal sito internet si prega di far riferimento ai seguenti punti 6, 7 e 8.
6.DESTINATARI, AMBITO DI COMUNICAZONE E ACCESSO DEI DATI
6.1 Destinatari I dati personali sono trattati e conservati attraverso sistemi informatici e cartacei di proprietà del titolare del trattamento o da terzi fornitori di servizi tecnici, partner, società di consulenza, consulenti, legali, enti, banche, assicurazioni, ecc. Per maggiori dettagli si prega di fare riferimento alla sezione “Ambito di accessibilità dei dati personali” che segue. I dati sono trattati esclusivamente da personale specificamente autorizzato, incluso il personale incaricato di svolgere operazioni di manutenzione straordinaria sui sistemi informatici.
6.2 Ambito di comunicazione e accesso dei dati I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati a:
✔ tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
✔ ai nostri collaboratori, dipendenti, nell’ambito delle relative mansioni;
✔ a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate.
7.NATURA E OBBLIGATORIETÁ O MENO DI CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
Il conferimento di alcuni dati personali da parte dell’interessato o utente del sito internet è obbligatorio per consentire al titolare di gestire le comunicazioni, le richieste pervenute, o per ricontattare l’interessato stesso per dar seguito alle sue richieste. Nel sito internet questo tipo di dati sono contrassegnati dal simbolo asterisco [*] ed in tal caso il conferimento è obbligatorio per consentire al titolare di dar seguito alla richiesta che, in difetto, non potrà essere evasa. Al contrario, la raccolta degli altri dati non contrassegnati dall’asterisco è facoltativa: il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza per l’interessato. Il conferimento dei dati personali da parte dell’utente del sito per finalità di marketing, come specificato nella sezione “Finalità e modalità del trattamento” è facoltativo e il rifiuto di conferirli non avrà alcuna conseguenza. Il consenso conferito per finalità di marketing si intende esteso all’invio di comunicazioni effettuato attraverso modalità e/o mezzi di contatto sia automatizzati che tradizionali, come sopra esemplificati.