Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012”
Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012”
La tecnologia dell’Xlam, cioè dei pannelli composti di lamelle di legno massiccio incrociate, fornisce alle case in legno ulteriori capacità prestazionali per superare i limiti dimensionali delle precedenti costruzioni.
Le case in legno a telaio sono caratterizzate da una costruzione con montanti in legno fra loro collegati e rivestimento con pannellature. Le connessioni avvengono semplicemente mediante l’utilizzo di chiodi, bulloni e cambrette.
Per chi vuole vivere un ambiente sano e pensa al futuro delle nuove generazioni, una casa in legno Fanti è la scelta migliore. Tutte le energie rinnovabili, da quelle fotovoltaiche, al solare, al geotermico, sono facilmente adattabili per rendere la proprietà una fonte di produzione energetica ed i consumi estremamente ridotti.
I serramenti delle nostre case in legno sono tutti di ultima generazione e altamente performanti, assicurano prestazioni di ottimo livello, rispettando i valori di isolamento termico e acustico adatti a soddisfare gli standard più rigorosi oggi in vigore.
Grazie alla qualità e all’esperienza costruttiva dei nostri tecnici, le nostre case in legno hanno sempre un eccellente livello di ventilazione per prevenire l’insorgere di muffe e sacche di umidità negli ambienti.
Una corretta ventilazione significa anche una riduzione dell’anidride carbonica all’interno e pertanto una migliore vivibilità della casa in legno.
Una casa in legno Fanti è sempre un’opera unica. I nostri tecnici specializzati affiancheranno il committente e il progettista durante tutto il percorso realizzativo, fornendo un prezioso contributo nello studio dei dettagli che contraddistingueranno per sempre un’opera marchiata Fanti.
Una casa in legno, costruita a regola d’arte, è in grado di durare per generazioni. Ne sono dimostrazione le strutture in legno tuttora presenti sulla Terra e risalenti all’antichità. Il legno infatti ha delle qualità intrinseche quali leggerezza, flessibilità, resistenza e durabilità che lo rendono particolarmente indicato come materiale primario a livello strutturale.
Diversi studi hanno dimostrato che le case in legno possono classificarsi ecocompatibili in quanto il processo di lavorazione della materia prima risulta essere a basso impatto emissivo (minimi livelli di Co2). Tale processo verrà compensato attraverso il reinserimento di nuove piante in sostituzione delle precedenti (certificazione PEFC).
Dal punto di vista acustico una casa in legno presenta un coefficiente di isolamento superiore rispetto a quelle tradizionali, in quanto la fono assorbenza è una delle proprietà del legno. La prefabbricazione consente di valutare preventivamente i punti critici della struttura (nodi e giunzioni) e di intervenire di conseguenza per raggiungere i migliori valori.
L’utilizzo del legno a livello strutturale fa sì che la costruzione finale acquisisca di conseguenza le qualità organolettiche di tale materiale. Ciò significa che un edificio costruito con la tecnica della bioedilizia è particolarmente all’avanguardia dal punto di vista della salubrità degli ambienti, migliorando di conseguenza il comfort e il benessere abitativo.
Leggerezza, resistenza e flessibilità sono le caratteristiche fisiche principali che contraddistinguono il legno. Tali proprietà rendono gli edifici in legno un’ottima soluzione in ambito antisismico. Non è da meno la sicurezza in caso di incendio: contrariamente a quanto si possa pensare, il legno presenta migliori caratteristiche di resistenza al fuoco rispetto all’acciaio, garantendo una stabilità prolungata delle strutture prima del relativo collasso.
Il breve tempo necessario per l’edificazione di un edificio in legno Fanti, determina importanti vantaggi per la riduzione dei costi di cantiere. Inoltre, una casa in legno Fanti comporterà un futuro vantaggio economico consistente per la riduzione dei costi di gestione e di climatizzazione, accrescendo così il valore complessivo dell’opera.
Per una buona riuscita dell’intervento e di coordinazione delle fasi esecutive, il materiale necessario alla costruzione è rigorosamente studiato nei dettagli ed è conferito in cantiere con puntualità. Tali aspetti, affiancati ad un servizio di assistenza al montaggio internamente gestito, mantengono il cantiere in condizioni ottimali per il fluido svolgimento dei lavori.
Le nostre case in legno possono essere consegnate con diversi livelli di finitura, in base alle esigenze del cliente.
CONSEGNA CASE IN LEGNO AL “GREZZO AVANZATO”
Questo pacchetto di fornitura comprende:
CONSEGNA CASE IN LEGNO “CHIAVI IN MANO”
Questo pacchetto di fornitura comprende: