L’hotel Ristorante Bar Vallesinella è un chiaro esempio di perfetta compresenza di tradizione e modernità. L’inserimento armonioso di una architettura moderna in un contesto ambientale e paesaggistico naturale è favorito dalla scelta dei materiali. Immerso nella natura, l’hotel si trova nelle vicinanze della celebre e amata località di Madonna di Campiglio, a Pochi passi dalle cascate di Vallesinella e ai piedi delle Dolomiti di Brenta, Patrimonio Unesco.
Un posto unico all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta, da qui si può godere di un panorama indimenticabile. A questo hotel, inserito in un contesto tanto unico, si doveva garantire dignità costruttiva e architettonica, bellezza estetica, rispetto dell’ambiente e comfort abitativo.
Ecco dunque che la scelta non poteva che ricadere sul legno quale materiale da costruzione dalle eccellenti prestazioni sia in termini di progettualità che di edificabilità e di vivibilità. L'affermarsi di una sensibilità ecologica sempre maggiore, sta portando anche il settore alberghiero a scelte votate all’eco-sostenibilità e alla piena armonia con l’ambiente circostante, con la scelta di case in legno.